Dopo molto ponderare, eccomi qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Readers
    Posts
    5,331
    Baby, I like it!
    +2
    Location
    Dublin, Ireland

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!

    Piacere di conoscervi, io sono Marty! Ho 36 anni, vengo dall'Italia (Marche) ma vivo in Irlanda (Dublino). Non sono brava con le presentazioni, tipo mai lol
    Ho da sempre amato scrivere, plotto e scrivo fanfiction e originals dalla prima adolescenza e poi a 18-19 anni ho scoperto i GdR, prima quelli by chat e poi quelli sul circuito forumfree-blog-community. Ho ruolato non stop per tanti anni, e poi la ricerca di un lavoro all'estero mi ha portato ad abbandonare per un po' la mia vena creativa.
    Sono tornata nel circuito dei gdr by forum (prima tramite fb e poi di nuovo qui su ffree) dal 2022, poi per motivi di salute fisica e mentale ho di nuovo fatto pausa. Ma la voglia di scrivere non se ne è andata mai, né la mia passione per la lettura.

    Ammetto di aver avuto la saga di Percy Jackson nella mia to read list per ANNI, e poi è arrivata la Disney con la serie tv. E curiosa come sono, volevo vedere perché in molti si lamentavano e in molti si definivano soddisfatti. Così dopo la serie ho iniziato i libri (consiglio molto gli audiolibri, il lettore ha una voce che secondo me si adatta molto al tipo di narrazione in prima persona usato da Rick Riordan) e in questi ultimi mesi la saga (quella degli Dei dell'Olimpo per ora, a breve inizierò quella degli Eroi dell'Olimpo) è stata ciò che ascoltavo, leggevo, respiravo non stop. Lo è ancora. Amo Percy come pochi protagonisti prima di lui, grazie Rick per averlo creato. Gli voglio bene come fosse mio fratello - anzi, mio figlio.
    Ah sì, ho l'ADHD. Ma sto divagando. Come sempre, lol, aprendo ventimila parentesi.

    Che altro dire? Posso ruolare sia in italiano che in inglese, se qualcun* è interessato.
    Sono molto prolissa, soprattutto se mi ritrovo a parlare di un interesse speciale o di una mia recente ossessione.
    Oltre a leggere e scrivere, amo anche molto la musica; sono una fan del k-pop e non me ne vergogno minimamente (un saluto a chi come me è Shawol e/o Stay, magari ci becchiamo a Luglio a Milano al concerto degli Skz!).
    Sono appassionata di anime e manga (giapponesi, cinesi e coreani) da una vita, ma ultimamente non sto riuscendo a guardare quasi nessun anime e a leggere pochi manga e webtoon, perché sono in quel periodo in cui leggo più romanzi che altro. Ma questi periodi oscillano, quindi potrei presto passare ad un recupero selvaggio di anime e manga.

    Ho fatto il liceo classico e penso vada da sé dire che sono appassionata di mitologia greca e romana, ma non solo. Come quel meme che girava qualche anno fa tra tumblr e facebook, se da piccolo sei tantissimo appassionato di mitologia greca e romana, da grande studierai letteratura greca e latina, o sarai queer, o pagano; o tutte e tre le cose assieme. Ecco, a me sono successe tutte e tre le cose assieme: prima di cambiare e passare a lingue moderne, ho fatto due anni di archeologia, sia greca che egittologia; ho fatto coming out a 28 anni come bisessuale, che poi è diventato biromantic ace, per poi aggiungerci pure far parte dello spettro del non-binarismo (she/they). E infine, ho iniziato a studiare e a professare religione pagana (sono wicca nella versione più generica del termine, ma mi sto specializzando in Irish Paganism, anche se ho interessi verso divinità romano-italiche e egiziane).

    Dopo tutto sto lunghissimo info dump, se siete annoiati non vi biasimo, lol. L'ho detto, sono prolissa.
    Detto ciò, spero di fare la vostra conoscenza e complimenti per l'idea dietro questo gdr! Ho letto tutto il leggibile e ora mi sto solo mettendo in pari leggendo la storyline. Kudos all* creator* del gdr!!

    Bye,

    Marty

    p.s. una domanda per tutti i fan di PJ: ma secondo voi, una Cacciatrice di Artemide può rimanere tale anche se gay? Nel senso, se si innamora di una donna, Artemide la banna dalle cacciatrici? O vale solo per le donne eterosessuali? E se una persona nata femmina entra nelle cacciatrici ma poi capisce di essere una persona non-binaria? So che i primi libri di PJ sono stati scritti nei primi anni del 2000, ma questi dubbi un po' più moderni secondo me meritano discussione. Soprattutto visto che (spoiler?? A me stessa forse) nella serie sono stati inclusi due personaggi queer come Nico di Angelo e Will Solace.
     
    .
  2.     +1   Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    7,334
    Baby, I like it!
    +3,477
    Location
    Wonderland ♥

    Status
    Anonymous
    Ciao Marty, benvenuta!!
    Innanzitutto perdona tantissimo il ritardo!! E che bella che deve essere l'Irlanda, non ci sono mai stata ma ho sempre solo sentito commenti spettacolari a riguardo ♥ e wow scrivi davvero da tantissimo, complimenti!! io non ho mai vissuto il periodo fanfiction ma hanno senza dubbio avuto una grandissima influenza su molte persone e le ho conosciute di recente!
    AAAAAH ma allora siamo in due ad aver respirato Percy Jackson non stop in questo ultimo periodo! Io l'ho riletta dopo anni che mi dicevo di doverlo fare perché purtroppo ricordavo troppo poco e volevo giustappunto rispolverarmi la memoria per l'uscita della serie che... non ho amato, ahimè... mentre i libri rimangono stupendi!! dimmiiii chi sono i tuoi pg preferiti?? E vorrò assolutamente sapere anche cosa ne penserai della saga degli Eroi perché a me è piaciuta un sacco e mi ha fatto amare Percy ancora di più, candidandolo come primo protagonista davvero ben scritto, a mio parere! Io ho lo stesso ♥
    Info dump sempre ben accette e super importanti, riguardo l'Irish Paganism mi trovo molto molto impreparata ma sembra molto interessante!!

    Comunque io sono Silvia, membro dello staff e a tua disposizione per qualsiasi domanda o dubbio! A tal proposito ti rispondo subito: nel GdR abbiamo sempre per lo più ruolato pg cacciatrici vergini e prive di relazione in quanto, una volta divenute devote alla dea, come nei primi libri della serie, rinunciano alla compagnia degli uomini ma facendo anche proprio voto di castità, come Artemide stessa. Per il resto, riguardo la serie in sé, non so se più avanti nei libri ne parla ancora ma per il momento mi sono posta anche io qualche domanda a riguardo hahah secondo me, finché viene rispettata l'ideologia della dea, tutto è accetto tra le sue schiere, basti a pensare che Orione venne accettato nel suo gruppo, perciò... però è un argomento molto interessante che senza dubbio mi piacerebbe discutere!! A tal proposito puoi raggiungerci sul gruppo WeChat che puoi trovare la discussione qui
     
    .
  3.     +1   Like   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Readers
    Posts
    5,331
    Baby, I like it!
    +2
    Location
    Dublin, Ireland

    Status
    Anonymous
    Ciao Silvia!
    L'Irlanda è un posto bellissimo, ma ammetto che ogni tanto mi manca l'Italia, soprattutto per il cibo :lol:

    Io della serie tv ho apprezzato maggiormente come gli adulti si comportino in modo diverso da come sono nei libri. Faccio un esempio: preferisco mille volte la mamma di Percy della serie rispetto a quella dei libri (forse perché mi vedo più vicina a lei come età che con Percy che all'inizio ha ancora 12 anni). Inoltre, sia Poseidone che Ade sono molto più 'umani' nella loro interpretazione, e penso sia una chiave di lettura interessante. Volendo fare un paragone, gli antichi greci descrivevano e parlavano dei loro dei proprio come se fossero persone come loro, con tutti i difetti e pregi del caso; per questo credo ho apprezzato di più il palese affetto che Poseidone prova per Percy e come Ade sia stato molto più alla mano con Percy, sebbene avesse poco senso il non voler prender parte ad alcun conflitto - magari in futuro, se la serie continua, sarà un padre migliore per Nico ^^"
    Per il resto, i libri vincono su tutta la linea. Ho trovato Percy estremamente relatable, e ho finito per volergli bene come se fosse mio figlio <3 e a me di solito non piacciono i protagonisti! Un altro personaggio che ho amato è Black Jack, mi fa troppo ridere, e anche Tyson. Tyson è troppo dolce e nessuno deve fargli del male, MAI E POI MAI. Tra le ragazze, Annabeth può calpestarmi e io le sarò per sempre grata; poi ho amato molto Zoë e Silena (ho pianto molto alla fine dell'ultimo libro per lei e Beckendorf T_T). Un personaggio che ho rivalutato molto alla fine è stato Ethan Nakamura e ho apprezzato tantissimo che Percy alla fine sia riuscito a convincere tutti a costruire le case anche per le divinità minori. Secondo me Ethan, come nemico 'redento', è stato migliore di Luke. Ecco, Luke l'ho odiato e non mi è piaciuto neanche alla fine, sorry ^^"

    Sì l'argomento delle Cacciatrici è davvero interessante e spero che Riordan lo approfondisca in qualche modo in futuro, anche facendo degli spin-off su di loro. Presto sicuramente mi metterò a leggere gli Eroi dell'Olimpo e da lì il resto degli altri filoni della saga di Percy. Sicuramente anche gli spin-off di Kane e Magnus Chase, ma do la priorità a tutto ciò che riguarda Percy Jackson per ora.

    Vado a vedere come funziona WeChat e cerco di entrare nel gruppo!
    Nel frattempo continuo a mettermi in pari con la trama, che è molto lunga ma anche molto interessante da leggere <3
     
    .
2 replies since 17/4/2024, 22:30   119 views
  Share  
.