Regolamento generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    22,934
    Baby, I like it!
    +3,630
    Location
    Camp HalfBlood

    Status
    Anonymous

    Regolamento forum e gdr

    Innanzitutto, benvenuto sul We are the misfits» Camp Half-Blood rpg! Se stai leggendo queste righe suppongo tu sia appena approdato sul forum e pertanto stia valutando l'ipotesi di presentarti ed eventualmente iscriverti al nostro gioco di ruolo, o forse hai già le idee chiare a riguardo. In ogni caso, è bene che tu prenda visione di tutti i topic presenti nel regolamento ed in particolar modo di questo, contenente le regole base e generali inerenti sia al forum che al GdR. Ti invitiamo a dare un'occhiata anche a tutte le altre discussioni contenute nelle varie sezioni di gioco, ma soprattutto ricorda che in caso di dubbi o incertezze siamo tutti quanti a tua completa disposizione, quindi non esitare a chiedere.
    Di seguito, per iniziare, potete trovare le regole da seguire sul forum:

    ■ E' richiesta la presentazione nella sezione Benvenuti al Campo Mezzosangue prima di aprire o rispondere ad una qualsiasi altra discussione.
    ■ E' assolutamente vietato insultare e mancare di rispetto verso un utente o uno staffer.
    ■ L'uso di parolacce, bestemmie o altri termini scurrili è vietato ovunque, sia in tagboard che nei topic, a meno che nei topic non sia censurato o motivato dalla caratterizzazione del personaggio.
    ■ E' vietato postare materiale di qualunque tipo dal contenuto pedo-pornografico, razzista, politico, religioso, discriminatorio o che comunque possa offendere la sensibilità altrui.
    ■ Per lo stesso motivo citato sopra, non saranno tollerati nemmeno insulti di tipo religioso, sessuale o etnico.
    ■ Lo staff non è responsabile del materiale postato da un qualsiasi utente.
    ■ Sarebbe preferibile evitare l'utilizzo del linguaggio sms all'interno delle sezioni, in tagboard ma soprattutto nel gdr.
    ■ L'utilizzo di colori in tagboard è concesso solo allo staff nel momento in cui debba comunicare avvisi importanti.
    ■ L'unico luogo in cui poter spammare liberamente (ovviamente sempre seguendo il regolamento apposito) è la sezione http://. E' vietato lo spam in altri luoghi, compresa la tagboard.
    ■ In caso di bisogno, utilizzate la discussione Serve aiuto? per contattare lo staff. Evitate di riempire gli staffer di mp.
    ■ Se dovete assentarvi o decidete di lasciare il forum, scrivetelo nel topic Assenze.
    ■ E' assolutamente vietato prelevare o copiare qualsiasi materiale proveniente dal forum, se non di vostra creazione.
    ■ E' assolutamente vietato l'utilizzo di multi-account, specialmente se ciò comporta il fingersi due persone differenti cercando così di ingannare lo staff ed il resto dei player.
    ■ Segnalate sempre qualunque infrazione allo staff.
    ■ Nel caso in cui una di queste regole venga infranta verrà applicato il ban immediato. Spetterà poi allo staff decidere se renderlo permanente o temporaneo in base alla gravità dell'azione compiuta.
    ■ Per poter accedere alle prime sezioni di gioco, comprendenti il regolamento, l'iscrizione e lo schedario, è necessario auto-iscriversi al gruppo Readers.
    ■ L'iscrizione ai Readers è libera a tutti ma lo staff si riserva il diritto di rimuovere gli utenti da suddetto gruppo nel caso in cui decidano di non frequentare il forum.
    ■ Prima di iscriversi è opportuno prendere visione di tutti i regolamenti di gioco.
    ■ Prima di creare la scheda del personaggio è necessario iscriversi e sostenere il test iniziale.
    ■ Come nei libri, non è possibile scegliere il proprio genitore divino, ma è concesso indicare una preferenza.
    ■ Sarebbe preferibile scrivere utilizzando un tempo passato, ma nessuno vieta di usare il presente se ciò risulta più comodo. Non vi sono preferenze invece riguardo alla persona. E' da evitare però il cambio di tempo o persona nel corso della stessa ruolata.
    ■ La legenda per distinguere le varie tipologie di frasi nelle role è: normale per il narrato, corsivo per il pensato e grassetto per il parlato. Nonostante ciò è possibile cambiare e personalizzare colori e stili per ogni tipologia a patto di inserire la legenda nel proprio post.
    ■ Non c'è un numero minimo di caratteri obbligatori da scrivere in un post, così come non c'è un numero massimo. Ognuno è libero di scrivere quanto più desidera ma possibilmente evitate di limitarvi a due righe in croce. E' bene però ricordare che l'importante è produrre un post scritto bene.
    ■ Powerplaying e metagame non sono ammessi. La stessa regola vale anche per le azioni autoconclusive.
    ■ Il GdR è ambientato nel presente, perciò non è ammesso alcun genere di salto temporale nel passato (fatta eccezione per le role nella sezione Flashback) o nel futuro.
    ■ Coerenza e fantasia sono sempre ben accette: evitate pertanto di creare personaggi copiandoli in modo abbastanza evidente da altri libri, film, telefilm o altro. Non è vietato prendere spunto da essi, anzi, solo vi chiediamo un po' di originalità e personalizzazione.
    ■ Al momento è possibile prendere parte al massimo a tre role per personaggio contemporaneamente, a patto che esse siano ambientate in momenti differenti della giornata.
    ■ Nel caso in cui nella role stiano ruolando tre o più utenti assieme, ricordatevi sempre di rispettare i turni (quindi se nel primo turno l'ordine di risposta è stato A-B-C, anche nei successivi sarà lo stesso).
    ■ Se una role rimane bloccata per troppo tempo (minimo un mese) è possibile proseguire saltando il turno dell'utente assente. Ovviamente questo non vale se il player in questione ha avvisato e giustificato la sua assenza.
    ■ L'accesso alla sezione VM18 è acconsentito dallo Staff solo dopo consona richiesta e controllo dell'età dell'utente. Ogni ruolata non consona all'interno del GdR deve essere svolta nell'apposita sezione o ne seguirà il ban.
    ■ Qualsiasi ruolata ambientata nel passato può essere svolta soltanto nella sezione Flashback.
    ■ Qualsiasi ruolata che si discosti dall'ambientazione del GdR può essere svolta soltanto nella sezione Upside Down.
    ■ I personaggi di uno stesso player possono interagire, ma non in misura maggiore ed è assolutamente vietato il passaggio di armi, oggetti o informazioni non inerenti tra di loro.
    [!] Nel rispetto di tutti i player presenti e delle situazioni che influenzano la vita di tutti i giorni, a volte in modo tutt'altro che positivo, vi chiediamo di prestare particolare attenzione a eventuali tematiche di una certa delicatezza che andrete a trattare nelle role e nella storia dei vostri personaggi. E' richiesto dunque l'inserimento di un piccolo avviso, o trigger warning, all'inizio di quelle discussioni o messaggi sia nelle schede che nelle role che potrebbero contenere argomenti quali razzismo, violenza di genere, sfruttamento di minori o minoranze, linguaggio e azioni esplicitamente violente, omo-transfobia, self harming, menzione di suicidio, utilizzo di sostanze stupefacenti, eccetera.
    ■ Ultima regola e più importante fra tutte: DIVERTITEVI!


    Edited by scarlet« - 15/11/2020, 19:16
     
    .
0 replies since 20/8/2015, 13:23   2783 views
  Share  
.